PDF Oss!: Pressione e Suporte
Oss!: Pressione e Suporte
Lesioni da pressione, (COMPLETO) stadi e competenze dell’oss
L’oss può assistere e collaborare con l’infermiere nell’esecuzione delle medicazioni complesse, ma non può effettuare le stesse. Le competenze dell’operatore socio sanitario, in materia di medicazioni dei lesioni da pressione, vengono definite dalle linee guida regionali, a cui l’oss deve attenersi. Download PDF Download audio mp3
Oss e Lesioni da Pressione: il ruolo fondamentale dell
Durante i corsi di formazione, fra i vari argomenti trattati è di particolare importanza quello riguardante le Lesioni Da Pressione conosciute anche come Lesione Da Decubito (in disuso). Vengono illustrati gli stadi, come insorgono, la prevenzione, il ruolo dell’Operatore Socio Sanitario, i presidi da utilizzare, ecc.
Ipertensione, l'Oss nell'assistenza domiciliare al paziente
Per un Oss assistere un paziente iperteso a domicilio vuol dire avere una conoscenza basilare di tutte le misure preventive utili a mantenere stabile la pressione arteriosa. Anche e soprattutto in ambito domiciliare, l'Operatore socio sanitario che assiste deve conoscere bene il quadro clinico del proprio paziente, perché spesso la ...
La Rilevazione dei Parametri Vitali
• Carattere: è rappresentato dalla forza e ampiezza del polso, cioè dalla forza che l’onda di pressione del lusso sanguigno esercita sulla parete elastica del vaso. Pieno: si avverte un’onda (pulsazione) forte al di sotto dei polpastrelli che palpano il polso.
O S S E PARAMETRI VITALI: UNA COMPETENZA CONTROVERSA
L’infermiere demanda all’OSS la rilevazione della PA. L’operatore riscontra una pressione di 170 90 mmHg. Dalla cartella infermieristica sappiamo che Giovanni è una persona molto emotiva e ansiosa. Il paziente chiede all’operatore la pressione e l’operatore gli fornisce il valore oggettivo. “E’ alta?” chiede Giovanni.
0 Response to "PDF Oss!: Pressione e Suporte"
Post a Comment